Cooperativa Sociale Onlus Manutenzioni Idro Termo Sanitarie Condizionamento


02 6172755

Chi Siamo

La Cooperativa Sammamet è composta attualmente da venti persone tra lavoratori ordinari, soci lavoratori, lavoratori “svantaggiati” e volontari.

Dal giugno 2006 Sammamet aderisce al Consorzio Farsi Prossimo promosso dalla Caritas Ambrosiana; una realtà ormai consolidata composta da 10 cooperative sociali sia di tipo A (N° 7) che di tipo B (N° 3) operative nell’ambito delle province di Milano, Varese , Lecco e Monza e Brianza.

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra Mission

Attraverso il proprio lavoro la Sammamet vuole mettere al primo posto la promozione, lo sviluppo e la dignità della persona, a partire dai soggetti più svantaggiati.


La Sammamet ritiene, inoltre, fondanti i concetti di solidarietà sociale, cooperazione e partecipazione, in quanto possibilità di sviluppo sia individuale che collettivo, partendo dal concetto di equità.

 

I soci lavoratori

Nel suo operare, Sammamet, è guidata dalla scelta di investire nelle persone, ossia valorizzare le donne e gli uomini che formano il “corpo sociale” della nostra cooperativa.

Il nostro modo di attribuire valore a tutto ciò che ci circonda non è legato esclusivamente al valore economico, ma anche ai beni immateriali, come le relazioni tra le persone, da intendere come insieme di comportamenti e valori (rispetto, fiducia, reciprocità, senso civico, partecipazione ecc.) che favoriscono la collaborazione per il raggiungimento di un fine comune. In questa ottica il socio-lavoratore è il riferimento primo dell’agire cooperativo.


Ciò porta il socio-lavoratore in primo piano e al centro dell’attività cooperativistica. Lo sforzo in questo senso è da considerarsi una risorsa che trova riscontro non solo nella crescita professionale dei singoli, ma anche nel maggiore potenziale competitivo in termini di  valorizzazione dell’identità, capacità di fare e competenza.